UNA VERA primabici
DEVE ADATTARSI al TUO bambino.
non viceversa!
PRIMABICI
cresce con il bambino

La taglia perfetta
Se ti stai chiedendo qual è la taglia perfetta della bike per il tuo bambino, dovresti sapere che la misura ideale dipende dall’età, dall’altezza e dal cavallo, cioè dalla distanza tra il terreno e la zona del corpo dove si congiungono gli arti inferiori.
Una giusta taglia della bici permette al bambino di sentirsi a proprio agio e acquisire sicurezza e abilità nello stare in sella.
trova la primabici perfetta misurando l'altezza del cavallo
Misura l’altezza del cavallo del tuo bambino e muovi il cursore per trovare la taglia perfetta di bike!


La tua taglia è 12"
PREPARAZIONE
DEL MEZZO
Regola la sella della bicicletta
- Con i piedi appoggiati a terra il bambino deve essere in grado di stare a cavalcioni al centro della bicicletta;
- il bambino deve riuscire a sedersi comodamente nella posizione più eretta possibile, senza che le ginocchia tocchino il manubrio, né da ferme né in fase di curva.
Un consiglio? Parti posizionandola ad un’altezza di 2,5cm inferiore rispetto all’altezza cavallo.


Ora sistema il manubrio
seguendo queste semplici regole
La corretta regolazione dell’inclinazione del manubrio e dell’altezza della sella deve seguire la crescita del bambino/a.
E ricordati, i bambini crescono velocemente e la bicicletta deve farlo con loro. Adatta ogni mese sella e manubrio affinchè si sentano sempre a proprio agio.
LET’S BALANCE!
PREPARAZIONE
DEL BAMBINO
Non avere paura di lasciare andare tuo figlio! Proteggilo con il casco e lasciagli scoprire il mondo in sella alla sua nuova Primabici.
- Regola il casco in modo che non si muova, ma verifica sempre che non sia troppo stretto
- Per proteggere anche la fronte il casco dovrebbe essere indossato basso, leggermente sopra le sopracciglia.
- Se il bambino spalanca la bocca il casco non gli si deve abbassare sulla testa: stringi bene il cinturino!
Ed ora… pronti, partenza, via!

I nostri modelli primabici garelli
SUPPORT THE CHILD
NOT THE BIKE

La balance bike è una bicicletta che potenzia l’equilibrio e consente ai bambini di andare in bici semplicemente dandosi la spinta con i piedi. Questo non solo libera i genitori dalla fatica di spingere o trascinare i loro bambini, ma grazie alla postura equilibrata assunta sul mezzo, i genitori potranno supportare il bambino alla guida invece di preoccuparsi di tenere la bici.

Il passaggio alla bici a pedali
diventa un gioco naturale
Quando si utilizza una bicicletta tradizionale una delle maggiori difficoltà è l’eliminazione delle rotelline. Il bambino percepisce l’improvvisa mancanza di un sostegno come un pericolo, si irrigidisce e perde confidenza con il mezzo. Con la balance bike invece il passaggio alla bici a pedali è più semplice perché il bambino sin dall’inizio impara a stare in equilibrio senza avere supporti esterni.
