Perchè la bici è il miglior regalo di compleanno per un bambino?

7 Maggio, 2024
3 minuti di lettura

Sta arrivando il compleanno del tuo bambino e non hai idee su quale regalo potrebbe renderlo davvero felice? Hai già cercato su tutti i blog e forum online, ma ancora nessun regalo ti ha convinto? Noi abbiamo un’idea che potrebbe fare al caso tuo: una bici! Non ci avevi proprio pensato? Eccoti quattro motivi (più due) del perché secondo noi la bici è il miglior regalo di compleanno per un bambino. 

4 ragioni per regalare una balance bike a tuo figlio

  1. AUTONOMIA: in sella ad una bici il bambino inizia a sviluppare il senso di autonomia, ha la possibilità di spostarsi da solo e di scoprire lo spazio attorno a lui in modo autonomo
  1. LIBERTÀ: andare in bici è sicuramente una delle attività che ci fa sentire liberi. Lo ricordiamo bene anche noi quel momento in cui, da piccoli, in sella alla nostra bici potevamo raggiungere da soli i nostri amici al parco o quando potevamo sfrecciare veloci durante le gite in famiglia. E perchè non far provare questa sensazione anche ai nostri bambini? 
  1. FELICITÀ: la bici si sa porta felicità! Hai mai fatto caso ai sorrisi dei bambini quando si muovono su una bici? La gioia che provano mentre fanno la prima piccola discesa o quando per la prima volta possono scorrazzare in giro con gli amici? Immagina di vedere così felice e pieno di gioia anche il tuo bambino!
  1. SENTIRSI GRANDE: i bambini sentono spesso il desiderio di assomigliare agli adulti o semplicemente ai bambini più grandi di loro, per qualcosa che vedono fare dai più grandi. In sella ad una bici il bambino si sentirà un po’ più grande: riesce anche lui a spostarsi in autonomia, riesce anche lui a partecipare alle gite della domenica con la famiglia e gli amici. 

Non solo divertimento, ma anche crescita e sviluppo

Regalare una bici però non è solo sinonimo di felicità per il bambino, che è sicuramente l’aspetto principale che porta un genitore a scegliere il regalo.. Regalare una bici è anche qualcosa in più

Hai mai pensato a quanto la bici possa aiutare un bambino a sviluppare la motricità? L’equilibrio necessario per non cadere, la forza e la resistenza sono solo alcuni degli aspetti che vengono sviluppati grazie alla bici. 

Inoltre, regalare una bici è trasmettere un messaggio importante ai nostri bambini: esiste un modo di spostarsi alternativo alle auto, un modo più sostenibile e questo è davvero un tema che ci sta molto a cuore. Grazie alla bici il bambino scopre un modo divertente e giocoso per potersi spostare, senza dover necessariamente utilizzare l’automobile, facendo così un piccolo passo verso la sostenibilità.

Quale bici scegliere per cominciare

Il primo regalo sulle ruote non può che essere una balance bike, nell’articolo qui sotto ti spieghiamo approfonditamente il perchè preferirla rispetto ad una bici con rotelle.