Primabici Balance Bike School

4 minuti di lettura

Primabici Balance Bike School è un nuovo progetto, nato nella primavera del 2022 con lo scopo di promuovere il corretto utilizzo delle balance bike fin dai primi anni. Sul territorio italiano sono infatti attive alcune scuole mtb targate Primabici Balance Bike School che organizzano corsi per bambini dai 2 ai 5 anni durante l’estate 2022.

ASD BIKE LIVIGNO

Le togliamo queste rotelle? Questo il nome del corso organizzato da Bike Livigno ed è disponibile tutti i giorni nell’area dedicata al Bike Skill Center. Il tuo bambino, grazie all’aiuto dei nostri Istruttori, imparerà fin da subito la sua prima gestione dell’equilibrio in bicicletta utilizzando fantasia, divertimento e sicurezza.

Per info e iscrizioni gli Interessati potranno contattare direttamente l’organizzazione Guide Bike Livigno al +39 331.332.2023 oppure scrivendo una mail a info@bikelivigno.com.

VRT MX SCHOOL

Corso dedicato ai bambini più piccoli da 1 anno in su con le biciclette con e senza pedali, per passare successivamente alla guida delle minicross organizzato e condotto da istruttori riconosciuti dal CONI qualificati del settore tecnico e giovanile.
I corsi si effettueranno nelle piste MX Simeto, MX Play Park sino al mese di Settembre .
Il primo corso inaugurale si effettuerà in data 12 giugno a MX Simeto in provincia di Catania in occasione di una giornata dedicata ai piccoli con un corso minicross junior, dedicando uno spazio alle Balance Bike Primabici come introduzione del concepts propedeutico come avvicinamento di nuovi pilotini al minicross.

Per info e iscrizioni gli interessati potranno contattare direttamente l’organizzazione del A.S.D.VRT anche tramite un messaggio su whatsapp al numero +39 340 6000691.

AMI BIKE

Programmi didattici ideati e realizzati dal Centro Studi della Direzione Tecnica della Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike, con la collaborazione di medici, pediatri e tecnici professionisti altamente specializzati, per consentire ai nostri figli di approcciare alla pratica della bici a partire dai 18 mesi di vita. Amibike ha scelto Primabici Garelli, ritenendolo il mezzo più idoneo e adatto per sviluppare i propri programmi didattici speciali nelle scuole materne. Il progetto ideato e realizzato da Amibike per le scuole materne, è in rapidissima espansione e sta consentendo ad un numero sempre maggiore di bambini di tutta Italia, di avvicinarsi alla bici in sicurezza e divertendosi, grazie anche alla scelta dello strumento più idoneo allo scopo

Scopri il progetto Amibike che può richiedere ogni Scuola Materna

ASD CENTRO BIKE VAL DI SOLE

L’Asd Centro Bike Val di Sole ha avviato il progetto Bambini in Bici, un programma didattico per l’avvicinamento allo sport e all’uso della bicicletta dedicato a tutti i bambini delle scuole materne.

ASD 360 MTB

Il corso balance bike viene organizzato con le biciclette senza pedali per i bambini e bambine dai 3 ai 4 anni. Questo corso permette al bambino di prendere confidenza con la bicicletta e di migliorare il proprio equilibrio.

I corsi vengono organizzati una volta a settimana sempre al sabato e della durata di un’ora presso la sede in Salita Monbeu oppure al 2° piano del parcheggio del Centro Commerciale Montedoro Freetime, libero da auto, che permette di effettuare le lezioni con qualsiasi condizione meteo e indipendentemente dalla stagione.

OLIMPIA BIKE

Giocare per imparare: progetto di apprendimento per lo sviluppo delle capacità motorie e cognitive del bambino.

Il corso viene proposto tutti i mercoledì pomeriggio, presso la pista pump track di Masi Torello (adiacente al campo sportivo). Per maggior info visita la pagina facebook.


Vuoi diventare anche tu una Scuola ufficiale Primabici? Contattaci a info@primabici.com