Il progetto Bambini in Bici dell’Asd Centro Bike Val di Sole

26 Settembre, 2022
2 minuti di lettura

È finalmente cominciato il nuovo programma didattico per l’avvicinamento allo sport e all’uso della bicicletta dedicato a tutti i bambini delle scuole materne, organizzato dall’Asd Centro Bike Val di Sole.

Il progetto, chiamato Bambini in Bici, attualmente coinvolge 10 scuole d’infanzia delle Valli del Noce per un totale di più di 300 bambini e si articola su 4 incontri per gruppi da 10/12 bambini.

Per lo svolgimento delle varie attività l’Asd Centro Bike Val di Sole ha scelto di utilizzare le nostre balance bike Primabici. Ogni scuola ne riceverà poi 2 in dotazione per consentire ai bambini di proseguire nel loro percorso di apprendimento e di avvicinamento alla corretta e sana pratica sportiva.

Scopri di più sull’iniziativa

L’Asd Centro Bike

Centro Bike Val di Sole è un Associazione Sportiva dilettantistica fondata in Val di Sole nel 2009 da 14 appassionati bikers. L’obiettivo comune dei fondatori è quello di trasmettere la passione per la mountain bike alle nuove generazioni, in un territorio famoso per l’organizzazione di eventi mondiali dove poco ancora era stato fatto per la diffusione della disciplina.

Fare crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte dei genitori e degli allenatori che viene ripagato col vederli impegnarsi quotidianamente per poter emergere nello sport come nella vita mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro.

Il team Asd Centro Bike